ABOUT US

“Piuttosto che lavorare la terra molle, è meglio stare a casa a fare il folle.”

Mio nonno me lo diceva sempre perchè fin da piccolo avevo l’abitudine di essere frettoloso in tutto.
Quando ho iniziato a fare vino per davvero ho capito che i tempi non li avrei mai più dettati io. Impiantare un nuovo vigneto vuol dire vederlo a produzione dopo quattro anni e aspettare almeno altri due per la prima bottiglia; questo è il tempo del vino e bisogna farci pace per fare il mio lavoro. 

Sono cresciuto nel cortile che è diventata la mia casa dove ho visto fare a mio nonno quella che è diventata la mia passione. Ho capito presto che fare vino sarebbe stato il lavoro della mia vita e da allora ho lavorato per creare la mia Azienda. 

La priorità è sempre stata quella di fare vino nel modo più territoriale possibile, recuperando vecchi vigneti e vinificando nella cantina che apparteneva a mio nonno Sandro.

La mia famiglia e i miei collaboratori mi aiutano a portare avanti questo progetto, tanto difficile quanto gratificante.
Siamo tutti pronti a mettere le mani nella terra e nel mosto, ma anche a bere un bicchiere di vino tutti insieme a fine giornata, in tutte le stagioni.

© Copyright Alberto Oggero - Azienda agricola Alberto Oggero - Fraz. S. S. Trinità 21 - Santo Stefano Roero - PI 03636280046